Imperdibili Ricette

A cura di Iside de Cesare, chef 1* Michelin e titolare del ristorante “La Parolina” a Viterbo

Iside De Cesare – 1 * Michelin

Chef poliedrica, capace di coniugare due anime, dolce e salata, riuscendo così a conquistare i palati più sopraffini grazie a piatti bon ton dalle linee volutamente semplici ma efficaci.

Merito anche dei suoi grandi maestri: dalla prima Agata Parisella, Heinz Beck, Salvatore Tassa, Gianfranco Bolognesi, Marco Cavallucci, al pasticcere di fama internazionale Gino Fabbri che le hanno trasmesso l’amore autentico per la buona tavola. Quella tavola che Iside impreziosisce con prodotti locali di altissimo livello, stando sempre attenta a seguirne la stagionalità.

Protagonista di eventi internazionali, in Italia e all’estero, docente in corsi di cucina e pasticceria, è ospite d’eccezione dei principali programmi televisivi italiani dedicati all’enogastronomia.

Ha inoltre una rubrica fissa su Excellence Magazine oltre ad aver contribuito alla realizzazione del libro “I Cento Chef che hanno cambiato la storia della cucina italiana” (ed. Mondadori, con prefazione di Massimo Buttura) e della pubblicazione “The taste of success”.

Tra le numerose esperienze lavorative di prestigio, va segnalata quella come Capopartita cucina e pasticceria al Ristorante La Pergola, 3 Stelle Michelin gestito dallo chef Heinz Beck, e al Ristorante la Frasca Castrocaro Terme, 2 Stelle Michelin gestito dallo chef Marco Cavallucci.

L’esperienza maturata in Ristoranti di prestigio le è valsa nel 2020 la sua prima stella Michelin con il ristorante La Parolina (Acquapendente, VT) di cui è Chef di cucina e titolare.

Iside De Cesare Chef Stellata